mercoledì 7 ottobre 2015

lo vedete quello?

Lo vedete quello?


Sembra un piccolo alluce che esce da una tutina. In realta', e' l'emblema di quanto sia meraviglioso questo momento. Con tutte le imperfezioni che possono esserci -e guai se non ci fossero- non so cosa darei per fermare tutto. A volte ci provo anche, in modo molto maldestro, come potete vedere. Non la voglio mettere via quella tutina che ti sta cosi' bene, ma tu non ne vuoi sapere della tutina e giustamente continui a crescere e crescere. Assistere a questo spettacolo giorno dopo giorno e' il piu' grande privilegio che mi sia capitato, per ben due volte. So che sono stata immensamente fortunata e che nella mia vita ci sono anche tantissime altre cose a cui voglio dedicarmi e che per il momento ho dovuto accantonare, ma sono consapevole che in questo senso e' un po' l'ultimo giro di giostra, come diceva Terzani, e anche mettere via una tutina fa scendere una piccolissima lacrima.
Questo e' il guaio con le cose che si vogliono cosi' tanto e poi arrivano (e poi se ne vanno).

4 commenti:

Marica ha detto...

Capisco benissimo.... Io non so nemmeno se ci sarà un altro giro di giostra e quindi non so che fare con le tutine

nonsisamai ha detto...

A noi e' successo proprio quando abbiamo perso la speranza e stavamo cominciando a regalare tutto, dicono che succeda sempre cosi', quindi magari...? ;)

mammagari ha detto...

A volte mi chiedo se questi nostri strambi percorsi non siano finalizzati proprio a questi momenti qui. Pieni di gioia e di consapevolezza. :)

nonsisamai ha detto...

me lo sono chiesto tante volte anch'io :)