giovedì 13 agosto 2015

cose che succedono quando si allatta in pubblico e si parlano due lingue

Racconto a Mr. J. che ieri al parco, per la prima volta, ho allattato in pubblico senza coprirmi: c'erano tipo 40 gradi e non ci ho pensato un secondo. Si sentono tante storie qui nel cuore della famigerata Bible Belt e non si sa mai come la gente possa reagire, ma e' successa una cosa molto buffa invece. Appena ho iniziato, si e' seduta accanto a me un'altra mamma e ha fatto esattamente lo stesso. Ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere. Abbiamo cominciato a chiacchierare allegramente e, dicevo a Mr. J., che lei mi ha raccontato di essere stata ripresa in un supermercato mentre allattava una volta.

- Cosa?

- Si', e' stata ripresa in un supermercato mentre allattava. Ti rendi conto che gente?

Io andavo avanti con il mio racconto e lui sembrava scandalizzato o scioccato o qualcosa del genere. Lui aveva capito che fosse stata 'ripresa' con una telecamera. Proprio cosi'.

Ah, le gioie dell'amore bilingue, pero' si ride molto.  

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ehm....pure io, appena ho letto "ripresa" ho pensato ad una telecamera....poi ho capito. E parlo solo italiano!!! :) Dillo a Mr.J, magari si sente un po' più compreso!!!
alessia

MarKino ha detto...

onestamente avevo capito anch'io "ripresa" come "filmata" :D

tizi ha detto...

Io proprio ripresa ,nel senso di "rimproverata" :) ciao mamma Ema!

nonsisamai ha detto...

Dovete sapere anche che Mr. J. fa il video editor di mestiere, chiaro che gli venisse in mente quello per primo, io invece non ci avrei mai pensato in quel contesto :)

G ha detto...

Che tenerezza però!!! :-)