giovedì 19 marzo 2015

nutrire anche l'anima in uganda

Un giorno ho scoperto di avere una studentessa dell'Uganda e ho deciso di farle vedere che noi non apprezziamo solo l'arte occidentale, ma accogliamo tutte le idee di bellezza. E' cosi' che mi sono imbattuta casualmente in diversi artisti di quella zona. I miei bambini qui a Dallas fecero dei lavori bellissimi e gli artisti che riuscii a contattare, si dissero onorati di averli ispirati.
Ora scopro che uno di loro, Fred Mutebi, non solo e' un ottimo artista, ma e' impegnato in uno splendido progetto che coinvolge bambini africani vittime della violenza e dell'aids.
Sto pensando a un modo per poterlo aiutare. Immagino che nella mia scuola molti fra genitori e insegnanti sarebbero interessati a sostenere qualcuno che ha pensato a nutrire anche lo spirito di questi bambini sfortunati, ma non e' una cosa che si puo' organizzare dall'oggi all'indomani, specialmente se stai per andare in maternita'. Cosi' ho pensato che intanto la cosa piu' importante che si puo' fare, e' spargere la voce e far sapere che questa iniziativa esiste nella speranza che qualcuno abbia la possibilita' di fare qualcosa di concreto.



Nessun commento: