lunedì 2 febbraio 2015

l'open carry

Leggevo una notizia locale su due famosi supermercati della zona che si uniranno sotto la stessa società e come sempre, alla fine ho dato un'occhiata ai commenti. Una signora diceva qualcosa tipo "fra il supermercato x e quello y scelgo z perché permette l'open carry" (cioè la possibilità di entrare con una pistola a vista, come i poliziotti. O i criminali).
Facevo un paio di considerazioni.
Numero 1, il supermercato z è il mio amato e super friendly supermercato da quando mi sono trasferita qui, ma guarda te cosa mi tocca scoprire. Numero 2, che qui c'è gente, perfino vecchiette con la mano tremante, che basano la scelta del supermercato sulla possibilità di andare in giro come nel far west.
E niente, buona settimana anche a voi.

3 commenti:

ciacco29 ha detto...

Non so, devo dire che, l'ho letto ed ho pensato che non ce la potrei fare.
Però mi ha chiarito l'affermazione di una mamma (texana) che ha il bimbo all'asilo col mio piccino e che venerdì mi diceva che, secondo lei, gli italiani si dicono le peggio cose perchè sanno che nessuno tirerà fuori un fucile per reagire all'offesa.
In effetti, se mi immagino uno scontro tra carrelli nel tuo supermercato, non riesco a visualizzare uno che dice all'altro a muso duro, nemmeno un "guarda dove vai, no?" anzi vedo una serie di salamelecchi infiniti.
A parte gli scherzi, se lo frequenti da tanti anni e non hai mai visto colt alla cintura, forse, non sono poi così tanti quelli che le indossano anche solo per scendere a prendere il latte

La perfezione stanca ha detto...

La cosa mi fa abbastanza orrore.

Carolina G. ha detto...

"Lascia il tonno in 3x2 o sparo!"
Ridiamo per non piangere!