mercoledì 19 novembre 2014

l'ironia della sorte

Mi raccontava una mia amica texana prima che quando frequentava il liceo, con dei compagni mise in piedi uno spettacolo teatrale. Si trattava di una riduzione di Grease.
Il preside approvo' tutto tranne un dettaglio: a un certo punto un personaggio femminile ha paura di essere rimasta incinta. Ecco, lui reputo' questo contenuto un po' troppo forte per i suoi studenti e impose che il personaggio fosse si' sconvolto, ma a causa del divorzio dei suoi genitori.
E' un piccolissimo aneddoto, ma dice davvero tanto di una certa famigerata mentalita' texana. Devo dire che in tutti questi anni ben poche volte ho conosciuto persone capaci di simili gesti, pero' ogni volta che sento queste storie mi cascano le braccia.
Che ipocrisia.
Ironia della sorte poi, la ragazza che interpretava quel personaggio rimase incinta proprio durante il liceo e fu costretta ad abbandonare la scuola su caloroso suggerimento di quello stesso dirigente scolastico.
Forse era meglio parlarne, no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma, secondo questo preside il divorzio va bene... basta che non si parli di o nemmeno si accenni al sesso (fuori dal matrimonio presumo!), altrimenti apriti cielo... Ipocrisia e' il minimo!

Zion ha detto...

e poi "puniamo" la ragazza. Il suo bello invece non è stato allontanato dalla scuola, scommetto.
Massì, togliamo il futuro di un lavoro decente a lei. Io al contrario le avrei fatto finire la scuola a tutti i costi. Povero mondo, come mi spiace.