lunedì 7 ottobre 2013

alba hawaiana

Ieri sera ho mangiato la pizza 'alba hawaiana'


all-natural red sauce, Canadian bacon, pineapple, roasted cashews, sun-dried cranberries, mozzarella and cheddar cheese

Confesso: non mi e' per niente dispiaciuta.

E ora mi aspetto che da un momento all'altro un oscuro impiegato del consolato italiano bussi alla mia porta per chiedermi indietro il passaporto. Sappiate che non opporro’ nessuna resistenza. Accetto le conseguenze del mio gesto estremo, la giustizia deve fare il suo corso.

13 commenti:

Unknown ha detto...

Com'è l'ananasso sulla pizza?

Mista dolce salata, non sembra male in effetti, la proverei :)

Sick Girl ha detto...

io la mangiai in giovane età in Interrail ad un Pizza Hut di Londra che faceva menu non stop a prezzo fisso e l'unica pizza che c'era sempre in grande quantità era quella all'ananas :-) Non mi ricordo che ci fossero i cranberries però. So che anche io temevo non mi facessero rientrare in Italia :-P

fabio r. ha detto...

ho un po' di mal di stomaco....

nonsisamai ha detto...

il trucco per apprezzarla e' dimenticare che la chiamano 'pizza'.

Fabrizio Cariani ha detto...

Quando hai tempo, Guardati l'episodio romano di Layover di Anthony Bourdain.

http://www.travelchannel.com/tv-shows/the-layover/episodes/rome-2

Durante questo viaggio, va da Pizzarium che e' la pizzeria di Gabriele Bonci che e' una sorta di visionario della pizza al taglio (e genio del marketing: al momento a Roma sta praticamente stampandosoldi). Bonci gli fa una versione di pizza hawaiana che non ho provato, ma che posso immaginare sia ottima.

(dico "posso immaginare", perche' sono stato un paio di volte da Pizzarium e ho provato ottime, ma stranissime combinazioni. )

Drusilla ha detto...

Noooo terribile!!!!
La scorsa settimana mio figlio ha addentato una fetta di pizza con ananas e pollo durante una festa e quasi mi vomita in mano.... Ho detto tutto!
Io non potrei farcela.
Complimenti!!!

Luciano ha detto...

"semel in anno licet insanire"
Ma la pizza hawaiana no. La fanno anche in Messico. Anzi, se ci metti pure la salsa chimichurri hai vinto un passaporto messicano.
Va e non peccare più :-p

Unknown ha detto...

Ieri cambio di programma all'ultimo e siamo venuti a Dallas. siamo andati da Cane Rosso, neanche ci credevo...qui una "pizza vera" era un miraggio

ero Lucy ha detto...

Tipregotipregotiprego scrivimi un post per food you'll never eat in italy con questa pizza che io non ho mai assaggiato tipregotipregotiprego!! Sara' il tuo lasciapassare per il passaporto! :D

Marica ha detto...

qui mi pare non lo mettano il bacon, ma forse la differenza sta in quel "alba" prima di hawaiana.

mio marito si ostina a chiederla ogni volta che andiamo in italia... lo guardano come fosse un alieno... hanno ragione! :-)

caterina ha detto...

ewwwwuu ...:-(

marcocera ha detto...

Penso a tua madre, povera donna, quanti dispiaceri.

Felipegonzales ha detto...

non c'è niente di male a provare nuovi sapori. Anch'io avevo provato una pizza beacon-ananas a Pizza Hut (ma solo perchè era all can you eat).