giovedì 19 aprile 2012

coincidenze che coincidono molto

Oggi sono andata in palestra e, come sempre, ho lasciato il piccolo Joe in questa sorta di sala giochi che hanno li’. Quando sono andata a riprenderlo, gli mancava una scarpa, cosi’ siamo tornati indietro a cercarla.

Le maestre hanno cominciato la ricerca, ma dopo un minuto e’ venuto da me un bambino della stessa eta’ di Slipino con in mano la scarpa.

Faccio per mettergliela, ma la maestra mi ferma.

- Aspetta un attimo…anche a lui manca una scarpa!

Insomma, il piccoletto aveva delle scarpe identiche, dello stesso colore e dello stesso numero perfino, e proprio in quel momento, per qualche motivo aveva deciso di togliersene una e portarmela. A me! Ma non e’ stranissimo? Quante possibilita’ ci sono che questo accada? Un bambino con le stesse scarpe, dello stesso colore e numero, decide di togliersene una per gioco e portarmela proprio mentre stavo cercando la mia. E’ impossibile che abbia sentito, di sicuro aveva meno di due anni, e poi era distante e non poteva sapere che tipo di scarpa mi serviva…. Siamo rimasti tutti un attimo interdetti.

E’ una piccola coincidenza, ma a me le coincidenze piacciono. Non voglio fare troppo la fatalista, ma in passato, dopo una serie di strane coincidenze, la mia vita ha sempre avuto dei grossi cambiamenti di qualche tipo. Chissa’.

In realta’, forse ora come ora mi piacerebbe di piu’ che restasse tutto piu’ o meno cosi’ com’e’. Per un po’, anzi per un bel po’.

4 commenti:

Debora ha detto...

Le coincidenze non accadono mai "per caso" ;-) anche a me piacciono!!

ero Lucy ha detto...

Ma che amore dolce!! :( si e' tolto una scarpa per slipino!

Marica ha detto...

big change in arrivo :-D

[ahahaha, anche se te hai paura delle novita'.. ma chissa' quale buona nuova e' alle porte :-) ]

paroleperaria ha detto...

anche io sono una "fan" delle coincidenze! :)) stranissima questa del bambino!