mercoledì 7 marzo 2012

le mie papille gustative mi dicono cosi’

Avete presente quando gli stranieri mangiano delle cose che a noi sembrano improponibili? La pasta scotta, il cappuccino dopo la pizza, il tiramisu’ con sopra le foglie di basilico, il pollo sulla pizza…cose cosi’.

Quando, ci provi, ma fai davvero fatica a controllare le sopracciglia.

Ecco, per la prima volta, credo di aver fatto esattamente lo stesso effetto a loro.

Alla fine di un pranzo abbondante, a un buffet, ho mangiato uno dei miei piatti americani preferiti. Il problema e’ che in realta’ non sarebbe un dolce, ma un secondo o un contorno, di sicuro non un dolce.

Pasticcio di patate dolci e marsh mellow. Io ci ho provato ad adeguarmi, ci provo sempre, ma per me rimane un dolce, e anche un buon dolce.

Mi spiace, ma le mie papille gustative mi dicono cosi’.

11 commenti:

Marica ha detto...

pensavo fosse un dolce!!! :-/

pitito ha detto...

Questi sò matti. Come fai a dar credito a delle persone che non si fermano a mangiare per pranzo? Senza parlare della pasta con l'insalata. Dico insieme proprio...

nonsisamai ha detto...

strana questa cosa della pasta con l'insalata... io sono sempre stata guardata in modo sospetto per l'abitudine di mangiare l'insalata insieme alla bistecca. da queste parti e' di rigore un piatto a parte per l'insalata. bah.

ZetaElle ha detto...

Patate dolci E marshmallows? Come contorno? Urgh!
I marshmallows sono quei cosi mollicci dolci, giusto?

ero Lucy ha detto...

D'altronde, per loro pasta o pizza sono side, e rientrano nella categoria vegetables. Ho letto che in alcune scuole servono tipo pollo con patate e contorno di pizza. Poi dici che ingrassano.

Baol ha detto...

Mi pare tanto il "dulce de patata" che portavano a mia mamma dall'Argentina...ed è un dolce!!!

Anonimo ha detto...

pure per me e' un dolce
valescrive

Dee ha detto...

Anch'io voto per il dolce! :)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con tutti quelli non Americani, è certamente un dolce, forse nessuno glielo ha fatto notare che si sono sbagliati.
Non riesco a capire come si faccia, perché non ci illumini con una ricetta?la parte difficile penso sia l'uso dei marsh mallows però deve essere buono e curioso da fare.Attendo speranzosa e complimenti per il tuo blog lo leggo con gran piacere e molta curiosità. Grazie.

nonsisamai ha detto...

ciao olimpia! grazie e ecco la ricetta:

http://allrecipes.com/recipe/sweet-potato-casserole-ii-2/

so che ci sono varie versioni, questa sembra simile a quella che piace tantissimo a me. non ho mai provato a farla, ma sembra piuttosto semplice :)

Audra ha detto...

Non è un dolce!! Ve lo dico da americana nata e cresciuta. :) Però non mi piace! Le schifezze ipercaloriche non mi piaccono... :P