venerdì 29 ottobre 2010

bunga che?

Ieri avevo da fare e non e’ che ci abbia capito molto. Spero. Insomma, se ho capito e’ davvero assurdo, troppo troppo assurdo, spero che non sia vero, e soprattutto che nessuno mi faccia domande strane. Anche se lo so che con gli americani posso ancora ancora cavarmela, ma poi arrivera’ il francese o il tedesco di turno e li’ ci sara’ da incassare. Parlare di quello che succede in Italia comincia a diventare umiliante sul serio. Mi sono appena svegliata e finora non ho sentito nulla qui, chiedo conferma a Mr. Johnson che infatti non ne sa nulla. Ma aggiunge: – Qualche anno fa ne parlavano tanto perche’ lo scandalo era che fosse ancora al potere, ma ora…

Ora che’? Non si sprecano nemmeno a discuterne tanto e’ assurdo? In effetti e’ proprio cosi’, dell’Italia non si sente mai quasi nulla oramai come se i normali criteri di discussione non fossero applicabili alla nostra situazione politica e sociale.

Per fortuna che c’e’ Elio.

12 commenti:

MarKino ha detto...

ti consiglio di stampare questo articolo, che poi e` l'introduzione dell'ultimo libro di Severgnini ed utilizzarlo come prontuario di risposte.

Nel caso specifico per rispondere mi riferirei ai punti 7 e 8.

Marica ha detto...

tutto cio' e' vomitevole

nonsisamai ha detto...

grazie markino, severgnini e' simpatico, ma anche spiegare i suoi punti resta piuttosto imbarazzante. e' praticamente un elenco dei cosidetti vizi nazionali...
alla fine io credo che quello che conta di piu' in questo caso e' il fattore t.i.n.a. e ognuno si prenda le sue responsabilita', che criticare oramai per tutti noi e' fin troppo facile.

palbi ha detto...

gli italiani sono divertiti da questa vicenda, non disgustati. Lo dimostra, a suo modo, anche il video di elio che hai pubblicato o le battute pecorecce che leggo con la sgrisolina alle mani sul mio feed di twitter da un paio di giorni.

Una escort minorenne partecipa ad un'orgia dove viene sodomizzata a turno da un gruppo di attempati uomini di potere

Cosa c'e' da ridere? Cosa c'e' da sdrammatizzare? Senza neanche voler parlare del fatto che Elio non l'avrebbe mai cantata quella canzone se la ragazzina fosse stata di Pavia (ma questo e' tutto un altro discorso)

Secondo me non e' un tema secondario, ma il vero problema della nostra povera Italia, il motivo per cui Berlusconi resta saldo al potere e il paese e' paralizzato. A forze di dire "non ci resta che riderci sulle nostre miserie" gli italiani hanno perso la capacita' di indignarsi.

palbi ha detto...

oh per intenderci non e' il tuo post che mi ha fatto arrabbiare eh

Lo scrivevo gia' ieri: http://bit.ly/b9y3N5

E so che te sei indignata quanto me

nonsisamai ha detto...

dai, non sono cosi' permalosa :)
non avevo ancora colto quanto risultasse 'divertente' questa storia. ma che disastro. ogni sei mesi pensiamo sia arrivato il culmine, l'intollerabile, e puntualmente si cade piu' in basso. lui non da' nessuna spiegazione e la colpa e' dei giornalisti/magistrati comunisti.

bello il tuo secondo blog, ricordo quando ne parlavi... ma come si vedono i post piu' vecchi?

Baol ha detto...

Io farei una bella petizione per cambiare il nome del nostro popola da italiani a umiliati

palbi ha detto...

Esempio di come l'Italia sta vivendo questa cosa :(

http://bit.ly/akK5Y2

PS: Grassie per il blog. Nn c'e' tanto da leggere perche' sono principalmente foto ma l'indirizzo e' http://empirepalbi.tumblr.com

Anonimo ha detto...

all'estero a noi ci hanno sempre schifato tutti...quando ci chiedono, io rispedisco tutto al mittente (es: ma no, roba da giornali...voi nel vostro paese non avete qualche problemino? tutto ineccepibile? et so on.)Sono decenni che all'estero mi dicono che facciamo schifo. sarà anche vero, ma io non ne posso più di questi maestrini.
ciao!
mg al

nonsisamai ha detto...

palbi: una segnalazione: c'e' severgnini nell'intervista dell'altro giorno alle invasioni barbariche che parla di noi...

mg: mi spiace che abbia avuto quest'esperienza! qui e' assolutamente l'opposto: quando dici che sei italiano ti stendono i tappeti rossi. gli americani almeno qui adorano l'italia. non ho davvero mai sentito nessun razzismo, anzi.
e' anche vero pero' che i media non si occupano quasi mai di noi, forse e' anche questo...

Anonimo ha detto...

Vi assicuro che l'italia non è divartita da tutto questo. Sono anni che non ridiamo più. Però milioni di italiani l'hanno rivotato per l'ennessima volta perchè a loro di tutto questo non interessa, perchè lui ha liberato l'italia dal comunismo, ed amenità varie.
Se tornate sul suolo patrio potremmo iniziare una caccia all'idiota e sterminarli! :)
D.

Simo ha detto...

Ti capisco bene perchè anche io sono tornata a casa per una settimana in questi giorni e mi son ritrovata il bunga bunga da tutte le parti....OSCENO, che vergogna!!
Al contrario degli Stati Uniti, in Germania se ne parla molto di Berlusconi, anzi, direi che quasi tutti i giorni c'è almeno un trafiletto sui giornali sulle sue ultime peripezie....un imbarazzo incredibile....e con l'età che avanza diventa sempre più squallido! Grazie al cielo non sono sua parente....