mercoledì 28 luglio 2010

(a)normalita'

Mi e’ successa una piccolissima cosa l’altro giorno. Al supermercato, anche se avevo solo due sacchetti, alla cassa mi e’ stato chiesto se avevo  bisogno di una mano con la spesa fino alla macchina. Ho risposto di no, ma mi ha fatto piacere perche’ immagino che allora forse finalmente sono uscita dalla fase grassissima o incinta e cosi’  l’ho raccontato alla mia mamma che vuole sempre sapere tutto della pancetta.

- Ma lo conosceeevi!

- No, e’ questo il bello!

- Ma va, lo conoscevi!

- Nooo!

- Ma magari non ti ricordi e lui invece si’…

- Ti dico di no!

- Ma scusa: uno ti chiede se hai bisogno di una mano con due buste cosi’, senza averti mai visto prima?!

Ecco, io a questa cosa qua non ci avevo nemmeno pensato. Oramai mi sembra la cosa piu’ normale del mondo che la gente sia cosi’, che ti aiuti.

Sara’ proprio vero, che con il passare del tempo si tendono a dimenticare i dettagli negativi.

6 commenti:

Alice ha detto...

Eh si...io ancora mi stupisco che mi facciano i sacchetti...

usadifranci ha detto...

io sono rimasta positivamente sorpresa da milano....qui sembra che la gente gentile esista ancora ^^ alla faccia dei pregiudizi sui polentoni snob!! eheheh

nonsisamai ha detto...

usadifranci: mi piace il fatto che stiamo parlando della stessa citta', e' proprio vero che non si puo' mai generalizzare, anche se lo facciamo sempre :))

cowdog ha detto...

in Germania era normale che la gente si offrisse per dare una mano a caricare il passeggino sui pochi tram/treni vecchi (quelli nuovi sono a livello strada). E i bambini (e i cani) OVVIAMENTE non pagano.
Non so come avrei fatto in Italia senza l'auto...

Fabrizio Cariani ha detto...

nella mia esperienza questa e' una cosa che dipende un po' dalla catena di supermercati. Da Whole Foods ti offrono *sempre* una mano il che mi fa pensare che sia una sorta di politica aziendale. In altri, mi pare un po' piu' lasciato all'iniziativa individuale.

nonsisamai ha detto...

mr. johnson mi raccontava che uno dei suoi summer job e' stato il ragazzo che aiuta le vecchiette con le buste in un supermercato. di solito gli davano 5 dollari di mancia chiusi nella bibbia.
cariine :)