domenica 27 giugno 2010

cortocircuito

Il giorno del mio compleanno avevo mille piani. All’inizio, diciamo fino alle due del pomeriggio, tutto e’ filato liscio, a un certo punto pero’ qualcosa e’ successo: una sorta di cortocircuito generale. Alle undici di sera, invece di trovarmi in un bel posto a festeggiare, ero in un parcheggio ad aspettare il carroattrezzi, anche un bel parcheggio, quasi panoramico se cosi’ si puo’ dire e in ottima compagnia, pero’ sempre un parcheggio. Si e’ rotto praticamente tutto quello che si poteva rompere, o quasi, e nel giro di un paio d’ore. Si e’ rotta anche la connessione internet e ci sono voluti ben tre giorni per fare arrivare un tecnico (un fenomeno tra l’altro: non voleva saperne di entrare in casa per terrore dei bracchetti chiusi in una stanza, dalla voce gli sembravano minacciosissimi). Devo dire che l’isolamento, anche se ci ho messo un attimo ad ammetterlo, alla fine non e’ stato per niente un male, anzi.  

Tutto cio’ e molto altro, dicono, mi renderebbe sempre piu’ la candidata ideale ad avere ereditato la famigerata sventura del giorno del compleanno di T. Johnson che fin dall'eta' di sette anni ha visto funestato il giorno del suo compleanno dalle piu' indicibili catastrofi, compreso un tornado che ha spazzato via la sua casa nel 1976 e un incidente grave occorsogli mentre, rassegnato a non uscire quel giorno, si preparava una banale torta di compleanno. A me finora non e’ andata cosi’ male, pero’ insomma. Forse dovrei fare meno programmi l’anno prossimo, una bella dormita e per i festeggiamenti se ne riparla il giorno dopo che e’ meglio.

Ma non sono superstiziosa, ci tengo a specificarlo, mi limito a prendere precauzioni.

5 commenti:

Brunhilde ha detto...

Allora: tanti auguri!

paciuffo ha detto...

ahahah.... mamma mia, che brutto compleanno! stavo per dire che macchine americane non sono affidabili ma a questo punto avrei dei dubbi anche su tutto il sistema, socio economico ed astrale:)

Mauri83 ha detto...

Auguroni! A me invece è successo che il giorno del compleanno, la vicina mi ha tirato buca e il locale in cui dovevo andare a far festa era pieno stracolmo di tedeschi (non che ce l'avvia con loro) ma siam stati costretti ad avere un tavolino appoggiato al muro!

nonsisamai ha detto...

brunhilde: grazie :)

paciuffo: ma non e' stato un brutto compleanno...ecco diciamo che poteva anche essere un po' piu' bello :)

macchine giapponesi d'ora in poi!!

mauri: grazie! mal comune mezzo gaudio?

Mauri83 ha detto...

Direi di si!