venerdì 4 giugno 2010

appello al mulino bianco

A questo punto, ne approfitto per raccontarvi di un problema simile, ma ben piu’ serio, per noi italiani a Dallas. Dovete sapere che i biscotti del Mulino Bianco qui, si trovano solo nell’unico supermercato italiano esistente nell’intero Metroplex. Ci sono quando ci sono. Ogni tanto si’, ogni tanto no, qualche tipo si, qualche tipo no, senza nessuna soluzione di continuita’ e spesso anche scaduti. Ho provato a chiedere spiegazioni (e conforto) al padrone del supermercato e mi ha detto che la situazione e’ tale perche’ i biscotti arrivano, indovinate da dove? Dall’Australia! Eppure io ho guardato sulla confezione, sono prodotti a Mantova! Che razza di senso ha far far il giro del mondo a un pacco di biscotti? Dice che ci sono dei blocchi burocratici dall’Italia o non so cosa, insomma, non riescono a mettersi d’accordo.

Dunque, io vorrei dire ai signori del Mulino Bianco, casomai prima o poi si trovassero a farsi un giro per blog, [in fondo non si sa mai…] che anche qui in Texas, vi amiamo! E non siamo poi cosi’ pochi, quindi mandateci questi biscotti come si deve o fateli qui direttamente che anche gli americani, una volta provati, non potranno piu’ farne a meno. Oh, l’ho detto finalmente.

15 commenti:

nonsisamai ha detto...

e ovviamente se qualche italiano residente da queste parti avesse notizie migliori su come procacciarsi del buon cibo nostrano, e' pregato di farsi avanti e avra' la mia eterna riconscenza :)

MarKino ha detto...

non vorrei essere frustrante ma ....
tu sicuramente, da italo-americana attenta alla situazione del tuo paese d'origine avria notato l'inchiesta sui pomodorini di Repubblica di stamattina .... ecco, alla luce di cio` il tragitto Mantova-Dallas lo vedo estremamente piu` problematico ...

Marica ha detto...

io ancora non li ho trovati quelli del mulino bianco... e poi mi mancano molto le gocciole pavesi... mi unisco all'appello: DATECI I BISCOTTI!!!

Eleonora ha detto...

non so se centra con la storia dei pomodorini, ma qui in USA i pomodorini costano un occhio della testa...

Pluto ha detto...

voglio aggiungere che hanno prezzi allucinanti in confronto a quanto li vendono in italia !!!

Baol ha detto...

Hai ragione, i Pan di Stelle scaduti sono un reato!

nonsisamai ha detto...

markino: non sei certo tu a essere frustrante...

elfonora: quaggiu' un po' tutte le verdure veramente

pluto: verissimo

baol: mah guarda, non te ne accorgi nemmeno. ho cominciato a insospettirmi solo quando ho trovato le confezioni natalizie ad agosto! :))

Valeria ha detto...

Nonsi sono a Roma, se vuoi nel frattempo che aspetti ti prendo un paio di pacchi di Galletti e te li spedisco quando torno a New York! :)

una Mulino bianchiana!

nonsisamai ha detto...

carina, grazie! fortunatamente, dopo le vacche magre, siamo in un periodo si: tarallucci e baiocchi a go go (e mi pare anche non scaduti...) :))

Benedetta ha detto...

Ciao!! Complimenti per il blog :)
Vivo a Los Angeles da un annetto...il mio ragazzo compra i biscotti Barilla su questo sito: http://www.supermarketitaly.com/shop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=68&Itemid=91.

Arrivano in perfette condizioni e la scadenza è sempre lontana (ad esempio gli ultimi che abbiamo comprato un paio di settimane fa scadono a novembre).

Kisses from LA :D

Nat ha detto...

:-(
Io i biscotti del Mulino Bianco non li ho MAI visti qui. I biscotti da colazione di marche sconosciute in Italia si trovano una volta ogni 3-4 anni in un particolare negozio che, per quale motivo non lo so, ogni tanto (ma veramente tanto) ha qualcosa di italiano - o i biscotti, o caffe' (il caffe' ce l'ho trovato 3 volte in 14 anni). Io, praticamente compro tutti i pacchi di biscotti che hanno, faccio la cura, e a volte mi vengono pure a noia... E poi a secco per altri 3-4 anni (a meno che il mio contrabbandiere personale non me ne manda qualche pacco per posta)... Insomma, tutto sommato puoi considerarti fortunata.

nonsisamai ha detto...

benedetta: grazie e che bel consiglio! :)

nat: benedetta ha suggerito questo sito:

http://www.supermarketitaly.com/shop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=68&Itemid=91

e' un po' caruccio, ma sempre meno che farteli mandare dall'italia...dai! :)

Elisen ha detto...

fosse il male di quelli del mulino...è che non si trovano proprio biscotti decenti fuori dall'italia!

nonsisamai ha detto...

no, nemmeno in germania?!

Simo ha detto...

Bravissima, c'ho pensato anche io di fare un appello...anche qui in Germania è difficilissimo trovarli, in particolar modo i Cuor di mela e i Pan di stelle, che, ovviamente, sono i miei preferiti....deve esserci qualcosa sotto....