mercoledì 12 maggio 2010

prima o poi doveva succedere

Prima o poi doveva succedere, ed e’ successo. Ieri sera abbiamo avvistato un serpente in giardino, anzi sulle mattonelle, proprio a un metro dalla porta di casa. Li’ per li’ non ho avuto enormi scompensi, anche se Mr. Johnson si e’ precipitato  a “confortarmi” dicendo non ti preoccupare, e’ completamente inoffensivo! e per chiarire meglio l’idea mi ha aperto questa pagina qui di Wikipedia, nella quale non ho ancora capito che cosa esattamente ci sia di rassicurante. Cosi’ alle cinque del mattino mi sono sorpresa a fare strane fantasie. E se il serpente si riproduce? E se si e’ gia’ riprodotto? E se entrasse nel tubo dell’asciugatrice come e’ successo a quel tale l’anno scorso? E se invece entrasse nel tubo del bagno come si vede nei film? E poi il serpente: c’e’ sempre stato e non si e’ mai visto o e’ appena arrivato e d’ora in poi sbuchera’ dappertutto?

Appurato che il tubo dell’asciugatrice e’ ben protetto, rimangono un po’ di questioni in sospeso. Ma si, ora come ora sembra impossibile, ma stanotte dormiro’ beata e presto mi abituero’ anche a questo come ho fatto con il resto. In fondo e’ solo un serpentello.

Autoconvizione prima di tutto.  

13 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

vado controcorrente: e' per questa ragione che non voglio avere una casa con giardino etc...

per la natura c'e' il parco :)

MarKino ha detto...

l'idea che non ci sia nulla da temere perche` questi serpenti "sono appena un po' velenosi", chiarisce molti aspetti sul luogo in cui vivi ... :)

Alice ha detto...

Brr... Ti capisco! Io ho paura per la mia cagnolina quando gioca in giardino... ho anche paura che se la porti via un aquila!

Baol ha detto...

Wow ci esce una sceneggiatura meglio di quella di "Snakes on a plane"

:D

Nat ha detto...

Been there, done that.
Di Garter snakes ne ho gia' visti 3 o 4 nel mio giardino negli ultimi anni. Nonostante non abbia nessun piacere ad "incontrarli", forse mi fanno meno paura dei Brown Recluse...

Nat ha detto...

PS~ Ma tu l'hai avuto il commento "Ma aveva gli occhi tondi? perche se hanno gli occhi tondi non sono velenosi.." ? E CHI SI AVVICINA ABBASTANZA PER VEDERGLI GLI OCCHI?????

nonsisamai ha detto...

fabrizio: mi ricordi una mia amica italiana qui che continua a vivere in appartamento perche' ha paura dei ladri con le finestrone basse che ci sono qui. va bene pero' cosi' non si vive piu'...

markino: l'hai detto...

ali: ho sentito di piu' la storia dei gufi o anche dei falchi. per non parlare dei coyote. ma che' te lo dico a fare...

baol: ridi tu! :P

nat: oddio, non dovevo gugolarlo!!
che paura!! pero' non l'ho mai sentito qua. mr. j. qualche giorno fa in Ok e' stato morso da un feedback, ma e' stato morso talmente tante volte che oramai deve essere immunizzato. se l'e' cavata con un grosso livido. a me sarebbe toccato il pronto soccorso invece.

Nat ha detto...

Un feedback? Non ho mai sentito di un feedback.. Non e' che ti riferisci ad un "fiddle" back? Perche' quello e' un brown recluse.

nonsisamai ha detto...

si si fiddleback!! :) sono la stessa cosa?? allora non ho troppa paura. sai nat, oramai c'e' un certo "feeling" con loro

(autoconvinzione prima di tutto)

Anonimo ha detto...

non ti resta che invocare san patrizio!
http://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Patrick

Elisen ha detto...

ohi maronna mi sono venuti alla mante brutti ricordi..
http://elitangoteatro.blogspot.com/2007/07/giusto-una-mezzoretta.html

nonsisamai ha detto...

elisen: me o ricordo quel post! ma quanto tempo e' passato??!! comunque l'estate scorsa mi sono trovata davanti anch'io una tarantola e anche sapendo che non e' velenosa, un certo effetto lo fa...

nonsisamai ha detto...

antorra: ma dai, finalmente ho scoperto da cosa deriva questa cosa che ho sentito spesso dire qua! grazie :)