sabato 15 maggio 2010

il fondo

P1140348 Quando abbiamo preso la Ragazzina, ci siamo accorti che evidentemente aveva sofferto la fame. Era ossutissima e mi vergogno un po’ a dire che inizialmente non mi piaceva. Mi faceva troppa pena, non riuscivo nemmeno ad accarezzarla, sembrava che si potesse ‘rompere’ da un momento all’altro. In realta’ mi sbagliavo completamente. Infatti, nel giro di pochi giorni la sua pellicina floscia ha cominciato a riempirsi e lei e’ presto diventata in tutto e per tutto il mio cane. Ricordo che la seconda sera notammo che nella sua magrezza aveva gia’ una bella panciotta rotonda, ma la fame, quella, non le e’ mai passata, come la paura del resto, ma quello e’ un altro discorso. Vedendola mangiare con tale voracita’ ci siamo sempre chiesti, se davanti a un sacco di cibo, si sarebbe mai fermata da sola. Ecco, stamattina lo abbiamo scoperto. Di nascosto, ha aperto la porta della dispensa, ha trascinato fuori un sacchetto di cibo secco, lo ha aperto e ne ha mangiato quasi tutto il contenuto. Da una stima approssimativa risulta che, subito dopo la sua normale ciotola si sia spazzolata qualcosa come ottocento grammi di croccantini. Considerato che parliamo di un cane di dieci dodici chili sono un attimo preoccupata.
E' come se un uomo di cento chili mangiasse dieci chili di cibo!

7 commenti:

Eleonora ha detto...

il mio gatto fa lo stesso, prima rubava i "treats", che è comunque cibo per gatti, ma ultimamente si è buttato sul salato, rubando crackers e patatine. Il tutto chiuso in un armadio, dentro un cassetto...mah!

nonsisamai ha detto...

ma lei ha davvero esagerato. dovresti vederla, mi fa una pena, altro che pimpare! :( non fa altro che dormire e trascinarsi. ha addosso un chilo in piu' e si vede

fabio r. ha detto...

ma è sempre bellissima e dolcissima! e voi fate bene a coccolarla!

rafeli ha detto...

da vet non praticante posso dirti che non dovrebbe essere un problema. così come un giorno di digiuno.

comunque non fare in modo che succeda ancora.

nonsisamai ha detto...

fabio r: non abbiamo scelta :)

rafeli: grazie per il consiglio professionale! non ti nascondo di essermi preoccupata seriamente. e' stata completamente ferma per un giorno intero, non era mai successo. oggi invece sembra tornata normale per fortuna e mr. j. ha anche riparato la serratura del pantry.

Elisen ha detto...

ganza oh!è sempre stata sui generis :)

Sick Girl ha detto...

cucciolotta!
va beh dai tutto bene quel che finisce bene... adesso sapete anche come dovete regolarvi in fatto di serrature :-)