giovedì 11 marzo 2010

ti vedo scritta su tutti i muri….*

Sui muri della scuola Flanders questa settimana sono apparsi numerosi poster che pubblicizzano l’asta di raccolta fondi (a favore della scuola stessa) con torneo di golf che si terra’ in aprile. Come sempre in questo mio piccolo mondo lavorativo, questo sara’ l’evento mondano dell’anno e tutte le elegantissime mamme che ci allietano quotidianamente con la loro presenza e le loro piu’ disparate richieste sono gia’ in fibrillazione. Ecco, il fatto e’ che su questi poster, campeggia il primo piano di una bambina della scuola, una scuola elementare. Si tratta di una bambina perfetta, da pubblicita’, con gli occhioni blu e quattro lentiggini proprio sul nasino alla francese. Semba che nessuno tranne la sottoscritta, ci abbia fatto nessun caso, ma non e’ un po’ troppo? Che messaggio si sta dando qui? E’ una scuola piuttosto piccola, come si sentira’ quella bambina, peraltro molto timida, a essere al centro dell’attenzione per oltre un mese, non per essere -che ne so- la protagonista della recita di fine anno, ma solo per il suo aspetto fisico? E come si sentiranno tutti gli altri, quelli che si chiederanno perche’ non sono stati scelti loro e inevitabilmente qualche conclusione la dovranno pur trarre?

Bah.

Mi faccio sempre troppe domande.

*In realta’ il titolo doveva essere: “L’adolescenza puo’ attendere. E anche l’anoressia”, menomale che ogni tanto mi autocensuro…

3 commenti:

haroldandmaude ha detto...

Se ti fossi autocensurata, non avresti ribadito poi :)

Baol ha detto...

Non puoi capire cosa c'è sui muri da 'ste parti in queste giornate...

Elisen ha detto...

per me che ho manie da star sarebbe stata una figata e infatti all'asilo ho ottenuto la parte della madonna :) peccato che non avevamo i potenti mezzi pubbliciatari di oggi :)))