lunedì 18 gennaio 2010

di domeniche selvagge

Ogni fine settimana vado al lago con i bracchetti e ogni fine settimana faccio qualche strana esperienza naturalistica, e’ un dato di fatto, oramai ci sono abituata. Il problema e’ che stupidamente, dopo un mese di assenza, non ci pensavo piu’ alla natura selvaggia texana.

Eppure c’e’ chi asserisce di avermi chiaramente sentito esclamare, qualche settimana fa arrampicandomi con l’agilita’ di un capriolo valdostano sui monti francesi: - che bello scarpinare senza paura dei coyote, dei serpenti, delle puzzole malefiche, delle tartarughe azzannatrici, ecc. ecc.

[C’e’ anche chi asserisce di avermi sentito dire fico, camminare fra case piu’ vecchie di me… ma quella e’ un’altra storia…il solito shock culturale alla rovescia]

Evidentemente si fa presto ad abituarsi alla vita comoda europea, tant’e’ che ieri tranquilla e incosciente come non mai ho convinto Mr. Johnson a prendere una cosiddetta “scorciatoia”. Intrappolati in questa sorta di boschetto con i bracchetti, circondati da piante spinose, si arrabbiava, e molto:

- Ma come ho fatto a darti retta?! E’ la cosa piu’ stupida che abbia mai fatto in vita mia! Non abbiamo nemmeno un machete (!), ah e poi…stai un po’ attenta a dove metti i piedi che qua sotto e’ pieno di serpenti!

Ecco, io capisco tutto, ma non credo che dire a una persona bloccata fra le spine guarda che e’ pieno di serpenti aiuti piu’ di tanto la situazione…

…E invece si’! Anche questo fine settimana ho imparato qualcosa di nuovo. Pare che solitamente si venga morsi dai serpenti perche’ non vedendoli, li si pesta. E io che pensavo si spostassero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto è selvaggio il laghetto? nel senso: non è un parco urbano con i serpenti assassini, vero?

nonsisamai ha detto...

quello di ieri non era un laghetto, ma un lago molto grande, ma i serpenti assassini ci sono in teoria anche nel giardino di casa...mammamia...

Elisen ha detto...

ma è il nostro laghetto?
comunque se ti consola in Italia ci stanno le vipere che cadono dagli alberi!!!!!!!!!!!

nonsisamai ha detto...

proprio quello li'! e la scorciatoia era per arrivare li' dove eravamo andati insieme quella volta...bei tempi... :(