giovedì 31 dicembre 2009

2009 2009 2009 2009 2009 2009 2009 2009 2009...

Due settimane intensissime quelle passate qui. Ora e' notte, sono appena tornata da uno splendido viaggio a Roma e non pensavo certo di mettermi davanti al computer. Scrivero' qualche banalita' sincera e magari faro' qualche grossolano errore grammaticale perche' non ho nessuna intenzione di rileggere quello che sto per scrivere, ma sapete che c'e'? A me questo posto manca sempre quando per qualche motivo non lo frequento e cosi' eccomi qua per un ultimo rapido saluto prima dell'inizio del nuovo anno.
Avrei milioni di cose da raccontarvi e da chiedervi. Impressioni, riflessioni, dubbi. Oggi un amico diceva sembra che in Italia per arrivare a fare qualcosa di bello si debba sempre passare per qualche dramma, piccolo o grande. Due anni lontani da questo paese sono tanti anche se in realta' non abbastanza per notare sostanziali cambiamenti ne' nella società ne' soprattutto nelle persone che mi circondano. E questa e' la parte migliore di questi giorni. Mi sto davvero riempiendo l'anima di affetto, di grandi discussioni, confidenze, risate, ricordi... Che meraviglia, che bello essere a casa. O insomma cio' che per tanto tempo e' stato ''casa'' e in un certo senso sempre lo sara'.
Pensavo oggi che a Dallas (che d'altra parte mi manca da prima ancora di lasciarla...) non telefono mai a nessuno. Non c'e' nessuno con cui davvero senta il bisogno di essere in contatto, qui invece e' un continuo, proprio come prima. Non mi sembra vero avere l'imbarazzo della scelta di persone che posso chiamare, che ho voglia di sentire, senza preoccuparmi della lingua, dell'orario, delle tradizioni, del politically correct e tutto il resto. Qui sono di nuovo io al cento per cento, tranquilla, leggera, lunatica, confusionaria...e sono sicura che prima o poi riusciro' a esserlo pienamente anche di la', ma ci vuole tempo per costruire amicizie vere e per tutto quello che conta.

E cosi' si chiude un anno che se dovessi descrivere con due parole direi 'difficile' e 'sorprendente', un anno fondamentale.

E che il prossimo possa essere ancora migliore, per tutti noi.

Un abbraccio e a presto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Un buon 2010 anche a te!

fabio r. ha detto...

Auguri di qua e di là dell'oceano!

MiKo ha detto...

Buona fine e buon principio! Bello sapere che per poco siamo stati solo a 200 km di distanza :)

nonsisamai ha detto...

miko... ancora mi dispiace per quella volta!

Pino ha detto...

Happy New Year !!

http://www.youtube.com/watch?v=dcLMH8pwusw

Pino

MiKo ha detto...

Veramente io intendevo adesso che sei scesa a Roma...
Comunque: take it easy :D

Salvietta ha detto...

Buon anno anche a te!

cowdog ha detto...

buon anno ema!
e che questo nuovo spazzi via i ricordi tristi e porti nuova energia per fare, costruire, esperire.
:-*

giuliana_go_ ha detto...

Ciao, wow, anch'io sono stata a Roma per Natale a trovare i parenti. Ho passato praticamente tutti i giorni a casa, ma con i bambini piccoli non poteva essere altrimenti...chissà un giorno ci torneremo da turisti!
Buon 2010, che sia migliore del 2009, pieno di scoperte, gioie, serenità e salute.
Ciao.
Giuliana.

Baol ha detto...

Un abbraccio anche a te!

tizi ha detto...

Un 2010 all'insegna della leggerezza e dei tuoi bei post !
Auguri dalla calda Sicilia!

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

Tante angurie Nonsi! Goditi tutto il bello del "Di-la'" e torna "Di-Qua'" piena di energie e con una bella scorta di coccole!!
Alcie auguratrice

fragile093 ha detto...

Happy, happy! Un po' in ritardo, ma in questo periodo va cosi'... Non ti offendi, no? =)

Poi quando torni ti vorrei chiedere un paio di informazioni sulla zona dove vivete voi, forse forse ci spostiamo li' anche noi... Se non ti scoccia, ti mando un'email!

Alice ha detto...

Buon Nuovo Anno anche a te!
Anche se sono via da pochissimo, capisco perfettamente quello che dici e mi domando se e quando avremo mai un entourage come quello che c'era a "casa"...

Un abbraccio.

MaEstro-Buitre ha detto...

Freschi auguri!

Elisen ha detto...

beh...finché ci sono stata io c'era qualcuno a cui telefonare no?? :)
buon anno nonsi...ci sentiamoquando torni a dallas..