venerdì 10 luglio 2009

1121 foto

Avendo ultimamente un sacco di tempo libero, per la prima volta in piu' di quattro anni, cioe' da quando ho la macchina digitale, ho deciso di mettere in ordine e stampare tutte le foto che ho fatto. La parte piu' difficile e' stata quella della scelta. Ci ho messo un intero pomeriggio, qualche settimana fa, a guardarle tutte e a decidere che volevo assolutamente stamparne 1121. Qualcuno, chissa' chi, mi ha dato della pazza, ma cosa vi devo dire? Mi piace sapere che sono li'. Mi sento proprio bene a sapere che sono li'.
Ecco, in effetti, ora che ci penso e' solo questo, non c'e' nessun altro motivo. Mi piace sapere che sono li'. E allora?
A parte la scelta e' stato tutto piuttosto semplice. Trovare un posto dove non costassero troppo, caricarle sul loro sito e ordinarle. E stamattina, dopo due soli giorni sono arrivate, tutte 1121. L'unico problema e' che ovviamente le ho aperte un attimo per vedere se era tutto a posto e mi sono accorta che, non so per quale motivo, sono tutte completamente mischiate.
Quindi la situazione e' questa: ora so che sono li', ma so anche che sono tutte mischiate.
E' come quando ti accorgi che il rubinetto perde, un fastiiiiidio.
Se non mi sentite per un po', sapete cosa sto facendo.

Buon fine settimana.

6 commenti:

Eleonora ha detto...

"caricarle sul loro sito e ordinarle. E stamattina, dopo due soli giorni sono arrivate", questa delle foto mi mancava...nessun via vai dal fotografo...adoro questo paese!

nonsisamai ha detto...

si e per di piu' sono andata a ritirarle in negozio cosi' non ho dovuto nemmeno pagare la spedizione, non e' male...

gap ha detto...

io ne ho fatte stampare settecento e qualcosa..
sono arrivate (in ordine!), le ho guardate e subito mi sono ripromesso che la prossima volta avrei usato criteri di selezione più rigidi..
:)

dancin' fool ha detto...

io ho lo stesso "problema": ho già preparato una prima tranche pronta da stampare ma mi aggiro anch'io sui tuoi numeri... (e aspetto anche di avere abbastanza soldi da mettere lì sopra ;)

buon lavoro!

e cmq sì, io penso che sia sano e giusto stampare quelle che hanno più significato per noi, tenerle in mano e sfogliarle su un album è tutta un'altra cosa che vederle sempre e solo sullo schermo di un pc!

nonsisamai ha detto...

gap: io invece, penso di averne dimenticata qualcuna ;)

dancin fool: veramente pensavo niente album stavolta. sono davvero troppe e la mia libreria gia' sta per esplodere. pero' ho visto che qua vendono dele scatole fatte apposta, dove puoi mettere le foto divise per argomento. non mi sembra un'idea cattiva, cosi' posso anche scrivere dietro alle foto e non perdo troppo tempo...pero' non so, se hai qualche idea migliore, dimmi che ci sto ancora pensando :)

Anonimo ha detto...

...anche noi qui in italia abbiamo lo stesso problema, se vi può consolare!
Ho risolto così: trovato un prezzo ottimo 0,009 €... ed ho stampato tutto! In realtà con un paio di centinaia di euro, problema risolto!
Eh si perchè la digitale è bella ma si scattano un fottio di foto.
Ricordatevi però che quelle scartate oggi... nel rivederle su carta tra qualche decina di anni, vi assicuro fa un'altro effeto.
E non dimenticate che... ci vuole veramente poco per perdere tutti i file... la carta resta! Provate a pensare a che effetto fa vedere foto dei decenni passati, dei genitori, ecc...
bye bye dall'italia
lillo