martedì 10 marzo 2009

quanto costa il mio numero di telefono

Quando abbiamo cambiato l'abbonamento internet e tv, ci hanno dato in omaggio un telefono fisso. Con questo telefono possiamo fare e ricevere tutte le chiamate che vogliamo in tutti gli Stati Uniti e perfino il Canada senza pagare un centesimo.
Ecco, non l'abbiamo mai usato.
A parte il fatto che non ci serviva, il problema e' che veniamo tempestati di telefonate pubblicitarie, quelle con la voce robot per di piu', mediamente cinque al giorno. Siamo iscritti alla National Do Not Call List, ma le associazioni di beneficienza sono autorizzate a chiamare ugualmente e come si e' visto, lo fanno senza paura di rompere le scatole perfino di sabato sera. Abbiamo allora provato un'ultima strada: chiedere gentilmente alla societa' telefonica che ci ha regalato il caspita di telefono almeno di togliere il numero dall'elenco telefonico per ridimensionare un po' il numero di chiamate.
Ebbene, ci hanno risposto che per fare questo dobbiamo pagare $1.50 al mese per sempre, evidentemente il prezzo del mio numero.
Ora togliere questo telefono costa di piu' che lasciarlo li'. Suoneria al minimo e via.
Morale: mai accettare caramelle dagli sconosciuti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"nessuno ti da niente per niente" diceva sempre mio nonno... :)
Quello che non capisco è se un sistema del genere possa essere davvero redditizio per la compagnia (voglio dire, qualcuno che paga per non avere più le rotture di scatole ci sarà, ma credo che la maggior parte addotti il vostro sistema ...)

Sick Girl ha detto...

ahhh io odio le telefonate a casa, tipicamente mi accorgo che telefonano quei giorni che sono in mutua e vegeto febbricitante sul divano e proprio mentre mi sto addormentando qualcuno mi chiama per vendermi un aspirapolvere o chiedermi se sto cercando lavoro ufff!

Anonimo ha detto...

sancla: magari finisce che poi la gente lo usa...?

ginevra: almeno a te chiamano persone vere, a me solo voci robot...

Anonimo ha detto...

È la versione vocale dello spam internettiano, la mia sarà pure sana paranoia, ma sono convinto che la società telefonica ci guadagna dal traffico degli spammer.
Da noi, nord-east italy, le telefonate arrivano sempre ad ora di cena, offrendoti mobili, cibi surgelati eccetera.
Ad un amico, in ufficio, arrivano offerte di cassette di vino, olio e quantaltro sul fax, consumando rotoli di carta termica che non è proprio economica...
La differenza è che noi paghiamo il canone, ciò non toglie che le stesse società telefoniche mi hanno tartassato a tutte le ore per oltre due anni finché ho ceduto per l'allacciamento ADSL.
I robot stanno arrivando pure da noi, ed il più delle volte bisogna fare attenzione perché ti dicono di selezionare un numero.... a buon intenditor, poche parole!
Ciao
Pino

nonsisamai ha detto...

si dice che i numeri vengano letteralmente venduti a societa' che li usano a scopi pubblicitari. per questo penso che $1,50 al mese sia il prezzo del mio numero: che paghi io o qualcun altro, e' chiaro che la compagnia telefonica, quei soldi li vuole vedere. probabilmente e' li' il loro guadagno principale.

nonsisamai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nonsisamai ha detto...

gegio: a proposito di messaggi robot...

Francesca ha detto...

Adesso hanno cominciato a chiamare anche in ufficio, sempre la voce robot che dice: "Your car warranty is about to expire..." oppure "we are installing new cable in you area..."
Se cerchi su google ti dicono che company ci sono dietro...sono tutte super scam, non riesco a capire come la cosa sia redditizia!

Seconda serata ha detto...

Ti ringrazio per i voti al Torneo, tra un pò ti aggiungo alla blogroll del blog e al lettore rss.

A proposito del post: quelli dei call center si sono fatti anche arroganti; quando non beccano la persona giusta pretendono con toni non certo tranquilli di parlarci