giovedì 15 gennaio 2009

io dico si' al riciclo dei regali



Questo per esempio: non e' malissimo.







Pero' poi ho ricevuto questo.





E questo.




E diversi altri che vi risparmio.
Fra qualche giorno, ci sara' la festa piu' geniale dell'anno, White Elephant. Cosa succede durante White Elephant? Ci si scambiano i regali di Natale non graditi. Io ho l'imbarazzo della scelta, alcuni pero' sono irriciclabili, alcuni sono gia' stati riciclati e alcuni sono stati entusiasticamente rubati dalla mia mamma che a un certo punto era tutto quello che non troverei mai in Italia, non importa se fa schifo, deve essere mio. Si rendera' conto poi appena le passa l'entusiasmo americano. E menomale che non le hanno fatto pagare l'eccesso nel peso dei bagagli. I piu' belli, volevo ricordarmeli proprio cosi': in tutto il loro splendore. Quello rosso e' una borsa di simil -stoffa per fare la spesa suppongo, ma e' un regalo quello? Cosi' e' stato definito insieme a una...saponetta.
Mi perplimo.



20 commenti:

SunOfYork ha detto...

a me una volta hanno regalato un puntaspilli.
cioè, tralasciando il valore economico del regalo (non mi importa nulla, poteva andare benissimo anche una lettera scritta a mano), io non ho mai preso un ago in mano in vita mia. cosa avrei dovuto farci con un puntaspilli?
l'ho riciclato. ci ho aggiunto un set da cucito e ho dato tutta alla mia cara nonnina :)
vorrei avere anche io una festività come quella, ho regali da riciclare da almeno 10 anni. mi si sta intasando lo sgabuzzino!
sun

nonsisamai ha detto...

e la nonnina sara' stata contentissima, ecco perche' sono a favore del riciclo dei regali :)
c'e' da dire che tutti i regali sono stati accompagnati da una bellissima letterina (sono quasi tutti dei bimbi della mia classe), quindi considero quello il vero regalo.
comunque non e' difficile: basta dire ai tuoi amici che fai una festa e di portare incartato quello che vogliono riciclare, poi si scambia e ci si fanno tante risate.

MarKino ha detto...

uh, io una volta partecipai, il giorno dell'epifania, ad una tombaola a casa di amici romani ed il cui scopo era riciclare i regali kitsch ricevuti...
...me la son cavata bene fino all'ultimo...
poi, maledizione, ho imbroccato una cinquina ed ho vinto il cestone con dentro di tutto di più...

Pellescura ha detto...

che meraviglia, li voglio ! :-)

tizi ha detto...

mio fratello con dei suoi amici ha organizzato una tombola chiamata "tombola degli orrori"...ti risparmio i dettagli , ma potresti proporla negli anni a venire.
Come stai??
Un besito

Aelys ha detto...

"Tutto quello che non troverei mai in Italia, non importa se fa schifo, deve essere mio": quando ho letto questa frase ci ho ritrovato d'incanto mia madre e ho iniziato a ridere da sola. Si è comprata di tutto, dai classici Levi's agli articoli più strampalati a Disneyland. Ma che ci farà poi? Comunque mi fa piacere che la visita dei tuoi genitori sia andata meglio di quella dei miei. Anche a ripensarci adesso, dopo un mese, ti dico che tre settimane sono state troppe...
Per il resto, spero che tu stia meglio. Avevo letto dell'operazione, ma mi era sembrata una questione troppo personale per poter essere commentata così, a sangue freddo su un blog. Mi fa piacere vedere che hai ripreso a scrivere regolarmente, è sempre un buon segno. :)

Anonimo ha detto...

Io metto a disposizione di un'amica e la sua associazione i miei regali da riciclare Tra altre cose). Con un po' di buona fortuna, me ne disfo e faccio pure un pochino di bene.
Evviva il riciclo!!!

nonsisamai ha detto...

markino: he si, perche' poi devi anche trovare dove metterli...

pietro: benvenuto! :)

tizi: meglio! :)

aelys: e' vero, e' un ottimo segno. a presto

sancla: non e' un'idea malvagia, brava. anche perche' poi tante volte sono anche cose costose, e' proprio l'abbinamento con la persona che non funziona.

sariti ha detto...

anch'io sono per il riciclo, sebben sia un'arte che ho appreso da poco... ;.)

desaparecida ha detto...

Mi hai perplimuto!!!
Sono fantastici i regali che hai ricevuto !
Fammi sapere come finisce!

Un abbraccio

X SUNOFYORK=scusami ma sto ridendo troppo per il punta spilli! :D

nonsisamai ha detto...

beh, il puntaspilli merita...

Al ha detto...

Ma il Babbo Natale... perchè non lo metti su ebay.....

Anna Maria ha detto...

Io riciclo tutti i regali brutti, ovvero li uso per altre cose, per esempio, la borsa rossa che è nell' immagine se proprio non ti piace la puoi usare come porta cianfrusaglie della casa... eppure se aperta magari fa un altro effetto ;)

nonsisamai ha detto...

inenarrabile: in quel caso mi chiedevo solo: perche' regalare una busta per la spesa e una saponetta?? ;)

Sick Girl ha detto...

in ufficio da mio marito hanno fatto la lotteria kitsch prima di Natale e il ricavato era da dare in beneficenza. Io ho provato a sbolognargli un po' di roba orribile, ma lui si è un po' offeso perchè spesso erano regali di sua madre per me :-)

Anonimo ha detto...

non so esattamente quanto costi pero la borsa rossa, anche se arrotolata, assomiglia mooolto a quella da pochi giorni in vendiata da m&S! insomma, vedila cosi, ti hanno ragalato una borsa della spesa posh!!!

Elisen ha detto...

io non lo sopporto il riciclo..ammenoché non venga dichiarato, allora lo appoggio e lo trovo un'ottima alternativa al consumismo natalizio!

nonsisamai ha detto...

eli: ma si', io alla fine dico cosi', ma non ho mai il coraggio di riciclare sul serio una cosa che non mi piace. tranne se sono sicura che e' una cosa che potrebbe piacere davvero a qualcun'altro. dovevi vedere evina ieri sera davanti alla palla con babbo natale e la neve: festa o non festa in questi casi riciclare e' un dovere :)

palbi ha detto...

obiettivamente alcuni degli oggetti + brutti che abbia visto di recente

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny