venerdì 1 febbraio 2008

meltdown

Non e' andata benissimo. Facile fare i generosi, avere questi magnifici slanci, ma se non scatta la magia? Se oggettivamente non va bene per te per una serie di motivi? Se lo guardi e non senti quella cosa, quell'amore...?

Calma e sangue freddo.


"... Animal Services is not a "No Kill" facility


If you see an animal on our adoption list please inquire about him/her as soon as possible"

10 commenti:

Crazy time ha detto...

triste quello scritto in inglese.

Il mio problema in un canile sarebbe che vorrei portarmeli tutti a casa i cani.
valeriascrivedalosangeles

Fabione ha detto...

E' pur sempre un amore umano.. No scintilla.. No amore..

Anonimo ha detto...

nina

...proprio l' anno scorso io ho avuto una triste vicenda coi cani del canile...dopo visite e mille dubbi (più che altro perchè vivo sola e l' impegno ricade tutto sulle mie spalle - e coi miei ho un cane di 13 anni...quindi so come ti condiziona la vita!) alla fine mi sono decisa (non riuscivo più a resistere) e ho preso la mia cagnetta al canile. bella, di un paio d' anni, portata via dal "padrone" di un buco in montagna che la maltrattava...e infatti era molto paurosa e "chiusa". io, sicura di farle un gran piacere a prenderla con me...l'ho portata a milano. il giorno dopo la mia adozione, scendendo dalla macchina, ha sentito l' improvviso rumore di un clacson...e via. è scappata. l'ho inseguita per ore, l'ho cercata per giorni. non l'ho mai più trovata. non sai quanto mi sono disperata, soprattutto perchè a quel punto avrei voluto piuttosto non averla portata via dal canile, dalla sua gabbia in compagnia di un' altra cagnona un pò terremoto (tra l' altro era un posto delle mie "valli", neanche male - al contrario di quelli che ho visto qui a Mi, pieni e strapieni - e tra l'altro ho toccato con mano che, ad esempio, per una persona "single" non è così facile adottare un cane. ti fanno mille troppi problemi, anche se hai già un cane di 13 anni!).

comunque. ora c'è la mia super O. che, come dici tu, è stata amore a prima vista. ma all' altra ogni tanto ci penso, quando passo davanti alle fabbriche in disuso in cui è sparita...

Anonimo ha detto...

uh.. non è scattata? :/
che peccato..

Anonimo ha detto...

anch'io ho una cagna con gli occhi così tristi da non saperle resistere: quando ti guarda: la DEVI coccolare.
Siamo andati a prenderla in canile e quando abbiamo visto mia figlia (che aveva 1 anno e mezzo) appesa al collo di Grisù non ci sono stati dubbi.
Niente, il riconoscersi ci vuole...
:-)

tracina ha detto...

non ho mai avuto animali in casa(fratello escluso,ovviamente)e se l'amore di cui parli è solo lontanamente simile a quello che io provo per le topine del mio fidanzato...bhè allora forse un pochino ti capisco..con le debite proporzioni cane>topino ovviamente :)

Baol ha detto...

Ma magari l'amore scoppia dopo :)

giuy ha detto...

dopo Ercole, io e il moroso stiamo pensando di prendere un'altro gatto. E il nostro gattaccio lo abbiamo preso in un canile, una gatta lo aveva abbandonato lì vicino insieme ai suoi fratellini. A dire il vero rimpiangiamo di non aver preso anche il fratellino, ma vivendo in 33mq, in 4 saremmo stati stretti. Forse però si riesce a traslocare e allora, non tarderò a prendere un'altro gattaccio!

nonsisamai ha detto...

nina: mi hai fatto tornare in mente che anche bubu scappo' la mattina dopo averlo portato a casa. lo seguii scalza sotto la pioggia, non aveva nemmeno il collare. per fortuna fui piu' veloce di lui. probabilmente per lro e' un trauma notevole anche essere 'salvati', non devi fartene una colpa...

baol: mi sa che e' andata proprio cosi' ;)

giuy: che bello! pero' ercole non potra' piu' essere il re della casa... :)

nonsisamai ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.