giovedì 23 agosto 2007

aperte le iscrizioni al club dell'autoboicottaggio stagione 2007-2008

Mi sono afflitta per due mesi perche' non riuscivo a trovare lavoro qui, nemmeno un colloquio, un disastro. Ora, all'improvviso ne ho trovato uno e ne sono strafelice. Cioe' sono strafelice all'idea di ricominciare a lavorare, per il lavoro in se' vedremo, non e' che sia niente di speciale.
Pero' ora che ho ottenuto il mio scopo penso questo: ma valeva la pena di angosciarsi in questa maniera? In fondo un paio di mesi per trovare lavoro in un continente nuovo non sono un tempo irragionevole. E' che io pensavo al peggio. A partire dal secondo giorno. Pensavo che non ne sarei mai venuta a capo. Ero pessimista oltre ogni logica e quando finalmente ho ottenuto il colloquio, sono quasi riuscita a mancarlo. Google map stimava circa 30 minuti per arrivarci e la strada era tutta dritta, in fondo a sinistra, di una facilita' ridicola. Bene, sono partita un'ora e mezza prima da casa e sono arrivata 5 minuti dopo al colloquio. Sono riuscita, non so come a perdermi e ho quasi avuto una crisi isterica. Nonostante cio', e' andata.
Avevo cominciato a ragionare su questi strani fenomeni qui, ma ora voglio lanciare un preciso messaggio agli altri autoboicottatori in giro per il mondo: uniamoci!

Chi e' il peggior nemico di te stesso?

Chi e' il guastafeste della tua vita?
Chi e' che ti rovina gli esami all'universita'?
Chi e' che ti fa fare brutta figura con gli amici?
Sei tu?

Allora iscriviti al club dell'autoboicottaggio e scambia la tua esperienza con altri come te, ti aiutera' a uscire dal tunnel!

custom image

32 commenti:

Anonimo ha detto...

:-) Sono felice per te!!

fragile093 ha detto...

First of all, congratulazioni per il lavoro! I'm so happy for you! =) Posso chiedere di cosa si tratta? Sono curiosa, come al solito...

Adesso per la parte seria.

:clears throat, stands up:

Ciao a tutti. Mi chiamo fragile, e sono un'autoboicottatrice.

Sottoscrivo ogni parola, sia di questo post che di quello che hai linkato. Di questo club sono membro onorario! Io sono la regina dei film mentali. Quando so di avere una qualsiasi scadenza comincio involontariamente a far scorrere nella mia mente ogni possibile scenario. Ovviamente la maggior parte e' fallimentare. E ovviamente quando all'appuntamento ci arrivo sono pietrificata. Sempre che ci arrivi, visto che, a meno di iniziare giorni prima con una battaglia durissima di autoconvincimento, tutti i buoni propositi vengono seppelliti da una vagonata di scuse. Praticamente mi faccio ingannare dal mio stesso subconscio.

Guarda caso proprio domani ho un colloquio per un posto da barista in una coffee house da sogno. Inutile dire che ho iniziato con mantra di incoraggiamento e training autogeno settimana scorsa! Ce la faro'? =P

Anonimo ha detto...

Leggere questo post dà grande speranza a tutti gli autoboicottatori di questo mondo. :)

Anonimo ha detto...

alicesu: grazie cara! :)

fragile: grazie!! siccome sono autoboicottatrice fino in fondo pensavo che non ci si sarebbe iscritto nessuno al mio club!! :)
In bocca al lupo per domani!! si che ce la fai!!

nonsisamai ha detto...

signorponza: missione compiuta! :)

Anonimo ha detto...

Nina

ciao nonsisamai, sono tornata (purtroppo!!)

ho visto i posti delle tue estati da bambina (bellissimi), le feste, il mare, le scogliere, i balli.

e poi...la tua nuova casa! (non sono ancora veggente, ho scorto poco fa la foto che hai postato)... è bellissima!!

io dubito che troverò una cosa del genere a Milano e dintorni, che dici? ;))

che voglia di scappare.

bacioni

Anonimo ha detto...

sempre nina

ah sì, sono felice per i tuo nuovo lavoro!

il mio proposito per l' inverno, maturato del tutto questa estate: cambiare il mio.

che qualcuno me la mandi buona. ottima, anzi.

Anonimo ha detto...

nina: mi fa piacere che sei tornata! cioe' mi spiace che le vacanze siano gia' finite, ma mi fa piacere risentirti! :)
ma suvvia! a milano una casa del genere sarebbe fuori luogo! troverai sicuramente qualcosa di carino e 'milanese', piena di colori, libri e cd, gia' me l'immagino.
come spieghero' un giorno o l'altro, sulla casa e' davvero impossibile fare paragoni.
ti auguro quindi di trovare un lavoro migliore, anche se sinceramente credo che a me piacerebbe molto fare il tuo, incontrare tutta quella gente e consigliarla (o mandarla dal quel nuovo collega...)
un bacio!

Anonimo ha detto...

arrivare in ritardo ai colloqui è decisamente sintomatico: trattasi di autoboicottaggio..
:)

Sick Girl ha detto...

anche io faccio parte del club dell'autoboicottaggio, dove si firma? :)
l'apoteosi la raggiungevo agli esami universitari dove pur avendo studiato un sacco riuscivo ad impanicarmi e a fare la figura dell'insicura e magari non troppo preparata.

Anonimo ha detto...

E' sempre brutto presentarsi con un OT, ma sono troppo curioso e scorrendo velocemente i tuoi primi post non ho trovato risposta a questa domanda: Perché Dallas (e soprattutto il Texas) tra tutte le città americane?

Anonimo ha detto...

Io appartengo ad un'altra parrocchia: quella degli Accidiosi Impenitenti (cos'è quest'odore? Fumo? Mmmh ci sarà un incendio in casa...però, magari, se rimango a letto si pegne da solo...) ;-)
P.S.
CONCATOOOO?!?! ARRGH!!!
Per ristabilire la verità storica ti lascio questo link ove risulta chiaro che NON somiglio a Concato (ARRRRGH!!!!)

emme ha detto...

autoboicattatori di tutto il mondo unitevi?
rispondo all'appello ovviamente!
che devo fare? come funziona? si paga? guarda sono anche disposta a pagare per una cosa così..

Anonimo ha detto...

buon lavoro allora!!

Anonimo ha detto...

E' proprio di un'artista benevolente il riuscire a sfornare di questi circoli! :)
Non ci avevo mai pensato, però anche a me capita di avere un appuntamento, mettiamo, alle 3 e di avere una voglia matta di mettermi a fare qualcosa alle 2.55. Così va a finire che arrivo sempre in ritardo. Ma io non davo colpa all'autoboicottarsi, pensavo fosse ansia da prestazione o qualcosa del genere :)
O forse è la stessa cosa... :)
ok. torno nel mio angolino. :))

Fabrizio Cariani ha detto...

Qualche settimana fa sono arrivato, per caso sul tuo blog. Sembrava interessante: una di quelle sere me lo sono letto tutto d'un fiato, senza neanche accorgermente. C'e' moltissimo che mi ha ricordato il mio adattamento alla vita negli U.S.A. e mi ha fatto di rimpiangere di non aver cercato di catturare certe sensazioni con piu' esattezza.

Ad ogni modo: ora hai centrato in pieno il mio presente. Io sono un autoboicottatore accademico (AA). La caratteristica saliente dell'AA e' che la sua paura di non ottenere un lavoro dura anni--in effetti, per tutto il corso del dottorato--e , a volte, ha effetti negativi sulla possibilita' di ottenere un benedetto lavoro.

nonsisamai ha detto...

gap: si e non e' l'unico sintomo purtroppo...

ginevra: idem!! ma anche a te dicevano: guarda lui ha studiato molto meno di te, ma SI SA VENDERE. impara a VENDERTI anche tu? io la odiavo questa cosa...

succo: ma cos'e' un OT? ignoranza...

comunque sono qui perche' dallas e' una citta' fantastica e c'e' anche il famosissimo coniglio con le corna che avrai visto nelle foto di lato.

e poi, secondariamente, per amore di un dallasiano :)

nonsisamai ha detto...

ubikindred: scusa per il concato, volevo vedere cosa mi rispondevi, hihi...
pero' sai cosa ti dico? che vedendo queste foto capisco cosa mi sono persa quando non ho accettato il tuo invito a milano, MA QUANTO VI DIVERTITE??! :)
ultima cosa: ma come faccio a metterti nei contatti skype?

emme: se ci arricchissimo che autoboicottatori saremmo? e' gratis!!in questo club si ha solo il vantaggio di togliersi un peso e magari SMETTERLA una buona volta di autoboicottarsi!!
scusa l'enfasi, ma e' quello che vorrei succedesse a me... :)

skalabrina: grazie cara!

elica: non sono sicura che il tuo sia un caso di autoboicottamento, ma ti accettiamo lo stesso :)

fabrizio cariani: benvenuto e grazie. mi fa molto piacere che ti sia piaciuto leggere le mie (dis)avventure. ne conosco qualcuno di AA pero' forse e' solo il fatto di essere estremamente concentrati sullo studio che vi fa essere cosi', o no? e poi guarda l'altro giorno chiaccheravo con un caro amico del fatto che non riuscivo a trovare lavoro e a un certo punto mi dice: "guarda in faccia la realta': NON SEI MICA IL CLASSICO CERVELLO IN FUGA!

Alla prossima :)

giuy ha detto...

Odiami, ma ti ho nominata per un meme!

Anonimo ha detto...

io non ho capito cosè quest'autoboicottaggio? si boicotta noi stessi?

...nel caso ci sono!

emme ha detto...

oh ma non pensavo volessi arricchirti, ero solo pronta ad autotassarmi con entusiasmo per l'autofinanziamento del club dell'autoboicottaggio.. tutto pur di smetterla di autoboicottarmi!

nonsisamai ha detto...

giuy: aspetta, prima vedo di cosa si tratta e poi vedo se e' il caso di odiarti :)

lafrancese: si, ma siamo tutti qui per uscirne! ;)

emme: coraggio allora, ce la faremo! :)

Imma ha detto...

Sono contentissima per te, per il tuo lavoro.
A me sono passati 7 anni e 1/2 e di lavoro ancora non se ne parla, perche' il mio visto e' tra quelli sfigati. Va bene come requisito per il club dell'autoboicottaggio mentale e fisico?

nonsisamai ha detto...

ma imma!se il problema e' il visto davvero non e' questione di autoboicottaggio o altri errori tuoi. e' solo quella stupida cartaccia il problema.
e poi tu fai volontariato che e' anche piu' importante di un semplice lavoro. non ti buttare giu', ti mando un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Caspita, vivi a Dallas? Wow... In bocca al lupo per il lavoro. E grazie della visita, a presto! Scorpio79

fragile093 ha detto...

@imma: 7 anni e mezzo?! Holy crap! E cosa stanno aspettando?! Maledetto USCIS, e specialmente il TSC... Ci si lamenta tanto della burocrazia italiana, ma in quel contesto tutto il mondo e' paese. Io sto aspettando il rinnovo della carta verde da gennaio, argh! Per non parlare del casino che hanno fatto tre anni fa con il mio visto per venire a vivere qui. No comment.

Tutto questo per dire che hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione! =)

Imma ha detto...

GRazie Nonsisamai e grazie anche a te Fragile093! E' un periodo che ne ho proprio bisogno...

nonsisamai ha detto...

imma: ti capisco credo, tieni duro che passa :*

TheLegs ha detto...

Sissì, credo che parteciperò.

Anonimo ha detto...

the legs: benvenuto nel club...

Anonimo ha detto...

OT = Off Topic ;)

nonsisamai ha detto...

succo: aaaaahh!