giovedì 9 luglio 2009

mutazione genetica in corso

Di solito in questo periodo qui, il momento di entrare in macchina e' drammatico. Fa un caldo indicibile, tutto quello che tocchi scotta e appena accendi l'aria condizionata a quelle temperature, rischi di soffocare. Spesso mi procuro delle ustioni solo toccando per sbaglio la chiave dopo averla disinserita. Ieri sera, invece, sono entrata in macchina e ho pensato che bello, si sta proprio bene, basta abbassare i finestrini e si respira.
Poi ho guardato il termometro: 34 gradi.
Qui c'e' una mutazione genetica in corso.

9 commenti:

Fabrizio Cariani ha detto...

ommammamia...magari c'era un po' di venticello.

io comunque un po' la desidero un'estate calda (e la otterro' fra qualche giorno quando torno in Italia).

nonsisamai ha detto...

lo so e' difficile da immaginare. ti dico solo che qualche giorno fa il termometro della macchina parcheggiata al sole segnava 58 gradi e va bene che non erano 58 effettivi, ma immaginati entrare in quella macchina...

MarKino ha detto...

it's evolution baby! (citazione)

gap ha detto...

ti capisco..
io ho riportato ustioni da volante bollente sul trentapercento dei palmi..

cowdog ha detto...

lo stesso tipo di mutazione che mi fa dire "faceva caldo, c'erano 20°C" oppure "non fa freddo, ci sono 10°C".
quando si vive per tre anni in un posto dove capita di avere 10°C ad agosto, si muta eccome.

Mauri83 ha detto...

Prova a cercare quei fogliettoni, in cartone e/o alluminio che si utilizzano solitamente per il parabrezza. Qui lo davano a gratis appena aperto un centro commerciale, dato che le loro piante 10 anni fa, nel loro parcheggio, non facevano ombra. Non ne fanno tutt'ora molta, ma un po' son cresciute. Poi ho visto gente che qualche giorno fa, quando qui c'erano 30°C all'ombra usava una vecchia coperta da picnic impigliandola tra i finestrini chiusi ed i tergicristalli, in modo che anche con l'aria, pur essendo all'esterno dell'auto non si muovesse. Ok, è un metodo un po' spartano, ma a quanto pare funziona (o meglio allevia un po di calura)! Dopo sta tutto nell'abituarsi, cosa che mi sembra di capire, stai per fare tu.

nonsisamai ha detto...

l'unica cosa che conta veramente e' che non si rompa mai l'aria condizionata...

Mauri83 ha detto...

Beh questo è vero ed era sottinteso! Ma anche un'auto con tettuccio apribile (se ce l'hai), ha di bello che aprendolo crei una temperatura molto piacevole; Io ce l'avevo a scuola guida e nelle giornate caldissime era uno spettacolo!

Elisen ha detto...

basta che non ti spuntino gli speroni dalle caviglie :)