domenica 17 febbraio 2008

nonsisamai dopo un anno

Da uno dei miei primi post:
Si puo' pensare che scrivere un blog sia qualcosa di estremamente narcisistico, anche un po' patetico se vogliamo. E' un mezzo a disposizione di chiunque, ma utilizzato da chi sente il bisogno di dare prova della propria esistenza ed evidentemente non trova sistema migliore per farlo.
Non sono mai stata particolarmente autoindulgente in effetti. E' che ho appena realizzato che qualche giorno fa nonsisamai ha compiuto un anno, cosi' sono andata a fare un salto fra i primi post a vedere come e' cominciato tutto. Lo so che va di moda dire che si sta per chiudere e che si e' stanchi di tutto e si vuole fare una pausa di riflessione o un periodo di disintossicazione da questo vanesio mondo virtuale bla bla bla anche se non e' vero, ma io sono affezionata a questo posto e lo dico. Ho sempre scritto in modo molto simile per me stessa, e continuo a farlo tutti i giorni, per cui non vedo molti cambiamenti e non capisco quelli che si stracciano le vesti dando a questa cosa, al blog, il significato trascendentale che non ha. Semplicemente a me piace scrivere anche qui, con questi colori e la possibilita' di aggiungere delle fotografie (che sono sempre mie) e avere in piu' il confronto con chi legge. Ecco questa e' una cosa che a dire il vero ho scoperto solo molto tempo dopo aver aperto questa pagina: quando ho cominciato pensavo sul serio che nessuno sarebbe mai capitato di qui, invece alla spicciolata, dopo un po' hanno cominciato ad arrivare i primi visitatori ed oggi vedo che ogni giorno ci sono diverse persone che passano abbastanza regolarmente a trovarmi. Mi fa molto piacere soprattutto perche' non ho mai dovuto attivare nessun tipo di filtro sui commenti, questo si' che e' un piccolo motivo di orgoglio, vedere che questo e' un posto dove si chiacchera e ogni tanto si polemizza anche, ma senza offendere nessuno. Nonsisamai mi ha regalato un'amica vera e mi ha permesso di entrare in contatto con persone che probabilmente non avrei mai raggiunto altrimenti. Qualche volta mi ha anche fatto sentire meno sola in questa mia vita americana tutta nuova.
Nonsisamai ha compiuto un anno e sta bene dove sta.

20 commenti:

rob ha detto...

Oh sì ci possono essere momenti di stanca, ma è sempre meglio avere un canale di comunicazione in più, non si sa mai!
kisses

Anonimo ha detto...

E noi stiamo bene con lui! :D

giuy ha detto...

auguroni alla tua creatura virtuale :)

Baol ha detto...

AUGURIIIIIIIII!!!! Hai ragione, continua a scrivere ciò che pensi come hai sempre fatto!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

auguri a non-si-sa-mai!!!!! :)

Anonimo ha detto...

anche a me piace molto questo posto!

fabdo ha detto...

Con te direi che "sisasempre" ;)
Nel senso che da quando ti leggo, la coerenza e la schiettezza sono sempre le stesse. Non segui delle "scie", delle tendenze. Di qualsiasi cosa tu parli, rimani te stessa. E anche se la conoscenza che ho di te è parziale, perchè limitata al blog, credo tu sia così comunque e sempre.Una bella persona.
E' piacevole leggerti, chiacchierare e anche discutere con te!
Auguri Emanuela! ;)

^.^ kusje

Anonimo ha detto...

Sono orgogliosa di far parte di questo gruppo di amici... continua a tenerci compagnia!
Stefy G.

nonsisamai ha detto...

grazie a tutti! :)

Anonimo ha detto...

E' stata una bella idea partire con questo blog. E' interessante e garbato. Io ci vengo molto volentieri e, anche se non sempre lascio commenti, sono molto assidua. Ti abbraccio.
Katika

Marina ha detto...

Tanti auguri nonsisamai!
Io sono in una fase "a rilento" con il mio blog, ma mi piace passeggiare tra i blog degli altri e i miei amici fanno lo stesso: non trovano post da me e vanno in giro per i blog che ho segnalato! Mi piace proprio qsto "curiosare".

tracina ha detto...

e allora cento di questi post :D

MiKo ha detto...

D'oh! Tracina mi ha rubato il commento che volevo fare :)
Tanti tanti tanti auguri. E poi adesso hai un'occasione in più per festeggiare qualcosa :)

nonsisamai ha detto...

miko: festeggiare magari, se me ne fossi ricordata... :)

Anonimo ha detto...

nina

e allora "buon compleanno" nonsisamai!

(vedi che si "rubano" pure i commenti per te! ;) )

Anonimo ha detto...

auguri al blog e a te! Ti ho scoperto quasi dopo un anno di vita e ti auguro di continuare a scrivere sempre così bene. E' un piacere leggerti!

MiKo ha detto...

@nonsi
E vabbe', basta fare come gli antichi Greci: una settimana di festeggiamenti :P

Sick Girl ha detto...

condivido quel che dici sul blog, nessun significato trascendentale, solo un modo in più per esprimere se stessi e ciò che si pensa, con la possibilità di scambiare opinioni e fare quattro chiacchere.
Sono felice di esser capitata dalle tue parti un giorno e di averti conosciuto.
Buon compleanno!

NotreAnne ha detto...

un augurio a NonSiSaMai allora. urrà :D

Moky in AZ ha detto...

happy birthday! Ora sei entrata nella fase dei cosiddetti "terrible two"...