giovedì 21 gennaio 2010

non capisco ma mi adeguo

Da un momento all’altro hanno chiuso la mia amata piccola palestra di quartiere. Cosi’ senza nessun preavviso. E dire che era sempre piena. Il giorno dopo cosa fanno? Ne aprono un’altra, poco distante. L’altra pero’ e’ immensa, incredibile, in una parola ‘texana’. Ci vai e ti sembra di essere in vacanza, tipo in un albergo di lusso. Con gli asciugamani bianchi piegati e sempre freschi di bucato, tutti i sanitari di marmo, perfino una piccolissima asciugatrice che ti strizza per bene il costume cosi’ non lo devi portare a casa bagnato! Il personale e’ ovviamente gentilissimo e sempre a tua disposizione. Come l’altra e’ aperta 24 ore su 24. L’unica limitazione che ho notato, tanto per darvi un’idea, e’ il pudico cartello “swimsuit required” all’entrata dell’elegante area piscina-varie-ed-eventuali. E mi sembra il minimo, tutto sommato.

Il tutto in automatico: allo stesso prezzo.

Insomma, io non so dove sia il trucco, questo capitalismo americano lo capisco sempre meno, ma cosa ci posso fare? Evidentemente dovro’ abituarmi anche a questo. Dura la vita a volte.

7 commenti:

Elisen ha detto...

che fico!anche la mia palestra lì aveva l'asciugatrice per il costume..trppo bello..mi manca quel tipo di capitalismo qui!

Salvietta ha detto...

il capitalismo spagnolo invece, non prevede palestre, sembra che domini la filosofia della tortilla.... Però per quanto riguarda i centri benessere sono all'avanguardia e direi economici, ne ho scovato uno a 12 euro, tutti i trattamenti compresi. Ed io, che non sapevo nemmeno cosa fosse una SPA, ho provato per la prima volta un bagno turco. Ora ho il raffreddore...tortilla come cura:-)

Bubi ha detto...

M'incuriosisce assai! Ma quanto verrebbe un mensile (ammesso esista, la formula-mensilità...), in quell'Eden di sudore texano?

Anonimo ha detto...

wow che figata!aperta 24 ore su 24?! :D
in italia al massimo abbiamo la virgin e costa anche parecchio..

quanto costa per curiosità questa supermegapalestra?


joe

nonsisamai ha detto...

elisen: anche qualche amica spero... :)

salvietta: innanzitutto scusa per il post sui capelli grigi e BUON COMPLEANNO!!! :)

12 euro e' niente! eh gli spagnoli...sempre i migliori, non c'e' niente da fare...si vede che mi manca la spagna? :)

bubi e joe: io credo che ognuno paghi una cifra diversa la' dentro. qua si contratta molto e poi ci sono sempre mille offerte. io pago 29 dollari al mese che, prima del commento di salvietta, mi sembrava pochissimo! :)

Anonimo ha detto...

29 dollaroni?! io mi trasferisco lì :D
al cambio attuale sono circa 20€, qui in Italia questo lusso si paga 70-100€ al mese


joe

nonsisamai ha detto...

joe: forse un trasferimento e' un tantino eccessivo pero'! LOL

(anche perche' poi anche qui il prezzo vero sara' intorno ai 60 dollari. sta al cliente trovare offerte varie, contrattare, aspettare....e' un meccanismo un po' diverso da quello italiano)